Spiaggia "Maldive del Salento"

Spiaggia Maldive del Salento: Se cerchi un mare caraibico, rimani in Italia e trascorri le tue vacanze sulla spiaggia di Pescoluse in Salento, in Puglia.

mare pescoluse salento

La spiaggia delle Maldive del salento a Pescoluse, è definita da tanti un tratto di costa simile a quelli che si ammirano nelle zone oceaniche dei tropici, perchè si contraddistingue per la sabbia bianca e finissima e per i fondali bassi e trasparenti, che in alcuni punti riemergono formando delle ampie secce e a volte isolotti.

Quindi perchè pensando alle vacanze al bel mare si va a condiderare località straniere come le Maldive o Caraibi, quando invece il mare italiano custodisce dei posti meravogliosi e dei paradisi naturali come quello delle Maldive del Salento a Pescoluse?

Infatti, questo tratto di costa, ammirato da tanti, è costituito da ampie dune che si fondono con la vegetazione tipica della macchia mediterranea e che via via si perdono lasciando spazio ad un tratto di arenile che sprofonda in maniera molto graduale e lenta all'interno del mare limpido e cristallino, dai colori azzurro - turchese - verde smeraldo, creando uno scenario affascinante e suggestivo. Quindi se cercate un mare da sogno, un mare maldiviano, cercatelo nel Salento a due passi da Santa Maria di Leuca, nella splendida marina di Salve Pescoluse. Questa non è una spiaggia come tante, ma una spiaggia incantevole e bella che si affaccia su un mare purissimo dal quale si apre un orizzonte ampio con infiniti e rossi tramonti dove perdere i propri pensieri e le proprie ansie. La spiaggia di Pescoluse offre inoltre numerosi servizi per il turista, permettendo ai suoi visitatori di trascorrere le proprie giornate, passegiando lungo l'eranile o praticando i più svariati sport acquatici, disponibili percorrendo la lunghissima spiaggia di Salve, oppure rilassandosi in uno dei numerosi chioschi adiacenti alla spiaggia, bevendo un drink all'ombra della vegetazione salentina con una splendida vista mare.

mare pescoluse salento

Vi starete chiedendo ora il costo di tutto ciò. In realtà la maggior parte di questo tratto di costa è libero e pertanto potrete vivere questa esperienza indimenticabile non pagando assolutamente nulla, affidandovi completamente alla bellezza della natura circostante. Inoltre la possibilità di noleggiare un ombrellone e lettini ad un prezzo irrisorio, lungo la spiaggia libera, scegliendo anche la posizione in cui metterli, rappresenta un servizio molto gradito ai turisti che vogliono godersi le loro vacanze al mare in Salento. Infine la presenza di lidi privati, permette di soddisfare anche quei visitatori che ricercano più confort e servizi.

Quindi Pescoluse insieme alla bellissima spiaggia delle Maldive del Salento offre tutto ciò che ogni persona possa chiedere per vivere delle meravigliose e rilassanti vacanze di mare in Salento. Se, poi, decidi di soggiornare a pochi metri da questa bellissima spiaggia di Pescoluse e vuoi goderti il bel mare senza dover utilizzare la macchina per raggiungerlo, Nescavacanze offre dei bellissimi appartamenti a Pescoluse, tutti dotati di ogni confort e minuziosamente costruiti, per offrire un servizio all'altezza del turista più difficile. Visita quindi le sezioni: Affitti privati Pescoluse e case vacanza spiaggia maldive salento e non rimarrai deluso.