Info e Prenotazioni: +39 348 5962346 - info.nescavacanze@gmail.com

Guida ai 10 migliori ristoranti vicino Pescoluse

Se siete intenzionati a passare le vostre vacanze a Pescoluse, sicuramente vi farà molto comodo leggere questa guida con i migliori ristoranti nei dintorni. 

La località di Pescoluse, situata a pochi km da Santa Maria di Leuca, è una delle più belle di tutto il Salento. Qui puoi trovare non solo spiagge bellissime con mare limpido di colore azzurro intenso, ma anche alcuni fra i migliori ristoranti e locali notturni del Salento.

Ovviamente si tratta di un parere totalmente  soggettivo, basato sulla nostra esperienza e sulle esperienze raccontate dai nostri clienti.

Ecco quindi dei lista dei 10 migliori ristoranti nei dintorni di Pescoluse. La lista non è in ordine di importanza, ma puramente casuale.

Boteguida
Indirizzo:Via Pitagora, 1, 73050 Pesculuse, Salve LE

ristorante Boteguida

Il Boteguida con i suoi tavolini posti a pochi metri dalla spiaggia, risulta  uno dei ristoranti preferiti dai turisti. La sua frittura di pesce e gli aperitivi sono il pezzo forte della cucina di questo ristorante. Si tratta di uno dei posti più esclusivi di Pescoluse.

 

Ristorante le Cinque Vele
Indirizzo:SP91, 73050 Pescoluse, Salve LE

Ristorante le cinque vele

Anche questo è situato a pochi metri dalla spiaggia, vicinissima alla baia bagnata dal Mar Ionio. Qui il fiore all’occhiello sono i piatti a base di pesce serviti a 2 passi dalla spiaggia, nonché i piatti tipici del Mediterraneo che portano su ogni tavolo i sapori e i colori tipici del Salento.

 

Agriturismo Ficazzana
Indirizzo:Pescoluse, SP339, 73050 Salve LE

Agriturismo Ficazzana

L’agriturismo Masseria Ficazzana è situato all’interno di un oasi di tranquillità. Chi decide di mangiare qui ha la consapevolezza di farlo in totale pace e relax. L’agriturismo è collocato a un chilometro dal mare, l’ideale per chi ha voglia di fare una bella passeggiata verso la spiaggia dopo aver gustato ogni piatto proposto da una cucina di grande qualità

 

Gold Beach
Indirizzo: Corso Leuca, 15, 73050 Marina di Pescoluse, Salve LE

Ristorante Gold Beach

Il ristorante Gold Beach offre piatti deliziosi e prelibati. Il locale si presenta in maniera  molto sobria e adatta a tutti coloro che amano la buona tavola. E’ l’ideale per chi porta con se tutta la famiglia oppure si tratti di una grande comitiva di amici che hanno voglia di buon cibo a un rezzo abbordabile.

 

Titti Twister
Indirizzo:Via Pitagora, 2, 73050 Marina di Pescoluse LE

Ristorante Titty Twister

Al Titti Twister è possibile mangiare a qualsiasi ora del giorno e della notte. Che si tratti di colazione, pranzo o cena oppure di un aperitivo al tramonto con amici  con la famiglia, il ristorante vi permetterà di gustare ottimi piatti. Il ristorante non solo gode di un parcheggio privato per i suoi clienti, ma è anche caratterizzato dalla bontà e dalla cortesia di tutto lo staff.

 

Ristorante Pizzeria Ikarus
Indirizzo:Piazza Parco dei Gigli, 1, 73053 Marina di Pescoluse LE

Ristorante Ikarus

Il ristorante pizzeria Ikarus offre sia piatti di pesce che di carne , insieme a moltissimi antipasti, contorni e anche pizze da asporto. Si tratta di un locale adatto a tutte le tasche: con soli 20 euro è possibile gustare un menu completo composto da antipasto, primo, secondo e contorno. Inoltre e possibile godersi la brezza marina scegliendo di pranzare o cenare sulla terrazza esterna che si trova a pochi passi dal mare.

 

Bar Ristorante Eden
Indirizzo:litoranea Pescoluse, Torre Pali, contrada Cabina, 73050

Agri Beach Eden

Bar-Ristorante Eden è il primo agribeach d’Italia. Si tratta di un vero e proprio orto che si affaccia sulle spiagge di Pescoluse. Ogni piatto servito si avvale di ingredienti biologici e genuini a km 0. Questi infatti provengono direttamente dall’azienda agricola della proprietaria. Inoltre il ristorante serve sia menu vegetariani che vegani e consente l’accesso ai nostri amici a 4 zampe. Qui è possibile gustare piatti della cucina salentina godendo della compagni di chi ami.

 

Risto-pub Mr. Jameson
Indirizzo:Via don Minzoni, 7, 73050 Salve LE

Risto Pub Mr. Jameson

il Pub- Ristorante Mr. Jameson accoglie tutti i suoi ospiti in un ambiente accogliente e caratteristico della zona. Vista la sua offerta qualità-prezzo, molti giovani ragazzi o coppie appena sposate, scelgono il pub per trascorrere una piacevole serata accompagnata da piatti tipici salentini a base di carne, pesce e legumi. Si tratta di uno dei luoghi più frequentati in cui ci si può divertire senza spendere troppo.

 

Ristorante Petra Nera
Indirizzo:Corso Annibale, 72, 73059 Torre San Giovanni LE

Ristorante Petra Nera

Al ristorante Petra Nera è possibile gustare ottimi piatti a base di carne, godendo, allo stesso tempo, di un panorama mozzafiato. La gentilezza e la cortesia per gli ospiti fanno si che i clienti restino pienamente soddisfatti del servizio. Ottimo anche il rapporto qualità- prezzo.

 

Bambu Cafe 
Indirizzo:Litoranea leuca gallipol, 73050 Salve LE

Bambu Café

il Bambu Cafe è considerato un vero e proprio angolo di paradiso. Amato da tutti i turisti, sia italiani che stranieri e apprezzato non solo per gli ottimi piatti che offre, ma anche per il suo accesso alla spiaggia. Si tratta di un posto in cui puoi prendere un aperitivo con gli amici ma anche un locale in cui gustare ottimi piatti, anche vegetariani.

Insomma, come avete visto ci sono locali per tutti i gusti e per tutte le tasche! Ora non vi resta che prenotare la vostra vacanza a Pescoluse per godervi il meritato relax alle splendide Maldive del Salento.

One Reply to “Guida ai 10 migliori ristoranti vicino Pescoluse”

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the bookyourtravel internet portal. You are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *