Vacanze a Pescoluse: le migliori case vacanze a Pescoluse e le migliori proposte turistiche a Pescoluse

Vacanze a Pescoluse sulla spiaggia Maldive del Salento

vacanze salento pescoluse

Scopri cosa offre lo scenario della bellissima Marina di pescoluse, che anno dopo anno amplia la sua offerta turistica e dispone delle migliori case vacanza a Pescoluse vicino la splendida spiaggia "le Maldive del salento".

Pescoluse si trova nel basso Salento, ed è una delle spiagge più amate dai turisti che vengono a fare le loro vacanze nel Salento. Questa splendida marina di Salve dal lontano 2009 si riconferma ogni anno "Bandiera Blu", il premio o riconoscimento che premia sia la bellezza del territorio sia l'efficienza dei servizi di balneazione. Infatti il mare di Pescoluse è cristallino e pulito e accanto a spiagge dorante tendente al bianco di sabbia finissima, fanno di questi luoghi degli scenari molto simili a quelli tropicali, tant'è che hanno assunto la denominazione di "Maldive del salento". La spiaggia è un lembo di terra che si distende per chilometri da Torre Vado a Torre Pali, delimitato da dune, sulle quali nasce una particolare specie di vegetazione mediterranea, rappresentata dal "Gliglio selvatico" che insieme alla particolarità della sabbia di essere finissima e soffice (la più sottile del Salento) rendono unici questi incantevoli posti.

Proprio su questi presupposti che si fonda il turismo della zona, che anno dopo anno ha saputo attrezzarsi e rispondere in maniera adeguata al numero di visitatori sempre crescente che arrivano su queste terre per trascorrere le loro vacanze a Pescoluse. Sono sorte così attività al servizio del turista, nel rispetto delle risorse naturali e di queste splendide terre. La politica del comune di Salve è quello di voler lasciare il più possibile al naturale, l'ambiente che caratterizza la sua marina di Pescoluse. Per questo motivo Pescoluse non è stata colpita dalla cemetificazione massiccia e la zona residenziale insieme a hotel e costruzioni simiili sono distanti dall'arenile almeno 200 m. Lo stesso parcheggio per le auto adiacente alla spiaggia non è stato cementificato, cercando di non rompere l'incato del mare di questa bellissima marina. Inoltre, la spiaggia di Pescoluse è per la maggior parte libera, lasciando solo brevi tratti di essa in mano agli stabilimenti balneari privati. Di quest'ultimi i più importanti e famosi sono: Le Maldive del Salento, Lido Le 5 vele e Lido Venere che offrono delle "locations" veramente particolari ed esotiche e organizzano attività come acquagym, miniclub ecc.. Gli stessi stabilimenti balneari, grazie alla posizione decentrata rispetto al centro abitato, di notte diventano dei locali di tendenza all'interno della movida salentina, diventando delle vere e proprie discoteche sotto le stelle, con tanto di dj-set famosi e salottini per il privè.

Il tratto libero è comunque uno spettacolo e nei punti d'ingresso all'arenile, moltissimi chioschetti disseminati qua e là, oltre a fornire servizi di ristorazione, offrendo bibite, gelati o cocktail, danno la possibilità di noleggiare ombrelloni e sdraio giornalmente, a delle cifre irrisorie, offrendo anche il servizio di posizionamento degli stessi sulla battigia. Lungo la spiaggia oltre alla presenza delle torrette con il personale adibito al salvataggio, sono disseminati qua e là chioschetti per noleggio di pedalò e attrezzature sportive per windsurf, sci d'acqua e moto d'acqua. Infine, la vicinissima marina di Torre vado, distante 200 m da Pescoluse, permette a chi risiede a Pescoluse di poter fare delle ottime passeggiate sul lungo mare, assaggiando i prodotti tipici locali all'interno dei chioschetti salentini e di sedersi in uno degli innumerevoli locali sul mare, dove poter mangiare un ottimo pasticciotto o anche un buon rustico salentino.

Quindi, Pescoluse accontenta tutti ed è adatta per le loro vacanze a Pescoluse sia a semplici coppie, sia a grandi famiglie con bambini, sia a gruppi di amici e a giovani che vogliono divertirsi e nello stesso tempo rilassarsi, durante le loro vacanze nel Salento. Non essendo molto sviluppato il settore alberghiero a Pescoluse, il modo più conveniente per soggiornare è quello di affittare un appartamento, ed è proprio nella gestione degli affitti a Pescoluse che entra in gioco Nescavacanze, offrendo una vasta gamma di alloggi al mare a Pescoluse, i migliori della zona, posti a pochi metri dalla spiaggia, permettendo ai nostri clienti di raggiungere l'arenile a piedi, senza dover utilizzare la macchina per lo spostamento. Inoltre l'attenzione con cui Nescavacanze cura i suoi appartamenti al mare nel salento e nello stesso tempo i suoi clienti durante il soggiorno, non ha pari. Questo deriva dal fatto che Nescavacanze non è un'agenzia e affitta solo case vacanze di privati a Pescoluse, dato che è proprietaria dei suoi appartamenti, per rendere indimenticabili le vacanze al mare a Pescoluse dei suoi clienti.