Informazioni per la prenotazione delle case di Nescavacanze

Info & Prenotazione

Informazioni generali riguardo il regolamento di Nescavacanze e informazioni utili per la prenotazione di una delle nostre case vacanze in salento e case vacanze a Pescoluse

Info & Norme generali

Per rendere il vostro soggiorno ancora più piacevole, vi informiamo che a Pescoluse sono disponibili i seguenti servizi, erogati direttamente da partner e aziende terze locali (non gestiti da noi):

  • Noleggio automobili, scooter e biciclette;
  • Noleggio barche e acquascooter;
  • Escursioni in barca alle grotte della costa ionica e adriatica;
  • Servizio Transfer/Taxi da/per Lecce - Brindisi - Bari.

Check-in e Check-out

  • Arrivo: Gli alloggi sono disponibili a partire dalle ore 17:00 per garantire le accurate operazioni di pulizia e preparazione. Eventuali ingressi anticipati potranno essere concordati esclusivamente con i proprietari e gestori di Nescavacanze, previa disponibilità.;
  • Partenza: Al termine del soggiorno, l'appartamento dovrà essere liberato entro le ore 09:00.;

Regole delle case

Gli immobili vengono consegnati puliti e in ordine. Alla partenza, gli Ospiti sono tenuti a riconsegnarli nello stato in cui li hanno trovati, avendo cura in particolare di:
  • Lavare le stoviglie utilizzate;
  • Svuotare dispense e frigorifero;
  • Conferire i rifiuti negli appositi contenitori (rispettando la differenziata locale);
  • Riposizionare eventuali arredi o accessori spostati nella casa o in case differenti.
  • È severamente vietato far alloggiare un numero di persone superiore a quello indicato nella conferma di prenotazione, pena la risoluzione immediata del contratto e la perdita degli importi versati. Qualsiasi modifica al numero degli ospiti (adulti o bambini) deve essere comunicata e approvata preventivamente dal proprietario/gestore delle case di Nescavacanze. Qualche giorno prima dell'arrivo, riceverete una e-mail con le indicazioni per il check-in online e per l'invio dei documenti necessari alla registrazione (Obbligo di legge Pubblica Sicurezza)
  • Accettiamo volentieri animali educati, purché non rechino disturbo al vicinato o danni agli arredi. È vietato l'utilizzo del giardino interno per i bisogni fisiologici degli animali; si prega di utilizzare le aree esterne pubbliche.
Il rispetto di queste regole ci aiuta a mantenere alti standard di accoglienza per gli ospiti successivi.

Gli immobili e Dotazioni

  • Tutti i nostri alloggi sono arredati con cura e dispongono di cucina o angolo cottura attrezzato (stoviglie, pentole, frigorifero, lavastoviglie) e delle dotazioni necessarie per un soggiorno confortevole. Le specifiche caratteristiche e gli accessori sono dettagliati nella scheda di ogni singolo alloggio.
  • Biancheria: La biancheria da letto, bagno e cucina non è inclusa (salvo dove diversamente specificato nella scheda dell'immobile o concordato con il gestore).
  • Esigenze speciali: Vi preghiamo di segnalare qualsiasi necessità particolare al momento della prenotazione.

Prezzi e Pagamenti

I prezzi si intendono per alloggio e per settimana (salvo diverse indicazioni).
  • Incluso nel prezzo: Consumi di acqua, luce, gas e pulizie finali.
  • Non Incluso nel prezzo: Biancheria, tassa di soggiorno.
  • Nota: Gli appartamenti non sono forniti di ombrelloni e sdraio per la spiaggia.

Procedura di Prenotazione

  • Richiesta: L'unica modalita' di prenotazione e' quella effettuata tramite il sito internet di nescavacanze, compilando il form presente nella pagina Prenotazione oppure all'interno della pagina di descrizione di ogni singolo immobile.
  • Conferma e Contratto: Riceverete una e-mail con la Conferma di Prenotazione contenente i dati del singolo immobile e del Proprietario/Gestore (Locatore). La prenotazione sancisce l'accordo diretto tra l'Ospite e il Proprietario/Gestore dell'immobile scelto e la stipula del contratto tra le due parti, allegato alla stessa.
  • Caparra: Per rendere valida la prenotazione è richiesto il versamento da parte dell'ospite di una caparra confirmatoria entro 2 giorni dalla ricezione della e-mail di conferma, pena l'annullamento della stessa. Il pagamento avverrà tramite Bonifico Bancario direttamente sull'IBAN del proprietario/gestore dell'immobile selezionato. La copia del bonifico dovrà essere inviata via email a: info.nescavacanze@gmail.com.
  • Saldo: Il saldo sarà  regolarizzato all'inizio del soggiorno alla consegna delle chiavi, dopo aver preso visione dell'alloggio prenotato e contestualmente alla sottoscrizione di regolare contratto di locazione per finalita' turistiche. Le modalità  di pagamento accettate sono: contante e bonifico bancario. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, esso dovrà  essere effettuato prima dell'arrivo e la ricevuta attestante il pagamento dovrà  essere mostrata alla consegna delle chiavi. La Carta di credito non è richiesta all'atto della prenotazione e non è accettata come metodo di pagamento.

Cessioni e Politiche di Cancellazione

Qualora l'Ospite fosse impossibilitato a soggiornare, è possibile cedere la prenotazione a terzi inviando una e-mail a info.nescavacanze@gmail.com con almeno 15 giorni di preavviso, dalla data presunta di arrivo. In questo caso occorre indicare anche il nominativo e le informazioni del cessionario, necessarie per la stipula del nuovo contratto in sostituzione di quello associato al cedente. Il cedente e il cessionario saranno comunque solidamente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo, ed eventuali spese supplementari. In caso di annullamento (recesso) della prenotazione confermata con caparra e di impossibilità di cederla a terzi:
  • Fino a 30 giorni prima dell'arrivo: sarà trattenuta la sola caparra versata.
  • Da 29 a 15 giorni prima dell'arrivo:: è richiesto il versamento del 50% del saldo oltre alla caparra già versata.
  • Meno di 15 giorni prima dell'arrivo: è richiesto il versamento dell'intero saldo (100%) oltre alla caparra già versata. In questo caso l'ospite paga il 100% del canone pattuito in fase di prenotazione.
La disdetta deve essere comunicata obbligatoriamente per iscritto via email. Alternativa al recesso: È sempre consentito cedere la vacanza a un amico/parente alle stesse condizioni, previa comunicazione.