Info e Prenotazioni: +39 348 5962346 - info.nescavacanze@gmail.com

I migliori lidi e stabilimenti balneari nei dintorni di Pescoluse

Marina di Pescoluse è una tra le località di maggior spicco del tratto di costa jonica tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, soprannominata le Maldive del Salento per via delle sue acque cristalline. La cittadina si distingue per la spiaggia, una lunga distesa di sabbia bianca e fine, che si estende per oltre 4 chilometri. 

Grazie al fondale basso e sabbioso, Pescoluse è una tra le mete più affascinanti della costa salentina, posto ideale per le vacanze estive e adatto sia agli amanti delle lunghe passeggiate sul bagnasciuga, sia alle famiglie con bambini piccoli.

Nella cittadina di Pescoluse, l’offerta delle strutture ricettive dei Lidi e degli stabilimenti balneari attrezzati è molto ampia e in grado di soddisfare le esigenze degli ospiti durante la vacanza. Le  strutture balneari di Pescoluse non offrono solo il noleggio di ombrelloni e lettini, ma anche servizi pensati appositamente per lo svago e il divertimento dei turisti.

Lido Maldive del Salento

Tra i migliori lidi della Marina di Salve, uno dei più gettonati è Lido Maldive del Salento, insignito di numerosi riconoscimenti tra i quali il marchio di qualità “Ospitalità Italiana”. La struttura è completa di numerosi servizi di qualità, dai campi da beach volley al maneggio, al servizio di noleggio di moto d’acqua, ecc. 

Lido Le 5 Vele

Nelle immediate vicinanze sorge Le Cinque Vele, dove il fondale basso e cristallino ricorda la bellezza dei mari tropicali. Il Lido si adagia su uno splendido giardino attrezzato con gazebo, uno spazio dedicato completamente ai più piccoli e il relax garantito da una Open SPA.

Lido Sunrise

Un altro lido tra i più rinomati di Pescoluse, troviamo Lido Venere presenta una location molto ricercata con una terrazza sul mare per gustare un aperitivo al tramonto. In località Cabina, al Sunrise I-beach Live  si può gustare qualche piatto della cucina locale comodamente seduti nei priveè studiati all’ombra di ampi ombrelloni, mentre il Lido Kaibo al calar della sera si trasforma in una discoteca a cielo aperto.

Lido Venere

Oltre alle strutture nel comune di Pescoluse, basta spostarsi di pochi chilometri per scoprire l’offerta di altre strutture attrezzate degne di nota e pronte a rispondere alle esigenze di ogni tipo di turista. Vediamo quali sono i migliori Lidi e stabilimenti balneari nei dintorni di Pescoluse. 

A Torre Pali, a ridosso delle acque dell’omonimo Bacino, sorgono due tra le migliori strutture balneari della costa. Parliamo del Lido Elite e del Lido Tropical, preferite dai bagnanti per le sue splendide acque cristalline. Circondati dalle dune di sabbia e dai profumi della macchia mediterranea, il relax e la tranquillità sono garantiti, così come le attività sportive acquatiche e le escursioni organizzate. 

Lido Tropical

Proseguendo in direzione Gallipoli, incontriamo una splendida località balneare come Lido Marini. Qui lo stabilimento balneare Playa Blanca offre un soggiorno fatto di mare, ombrelloni, lettini ma anche Bar&Food e l’aperitivo serale sullo sfondo del tramonto. Per gli amanti della buona cucina, al Saracino Beach un team di sapienti cuochi saprà stupire gli ospiti con le preparazioni delle ricette più gustose a base di pesce fresco.

Lido Playa Blanca

Anche il Lido Nereide, poco prima di giungere a Torre Mozza, ci fa fare un tuffo nelle tiepide acque salentine. Durante il giorno, il bianco degli ombrelloni si confonde con il colore della sabbia finissima, mentre al calar della sera la spiaggia adiacente al Lido è illuminata dalle sue luci strobosferiche. 

Solo qualche chilometro più a nord in direzione Gallipoli, si arriva a Torre Mozza e, tra i migliori stabilimenti balneari della zona, sorge lo stabilimento balneoterapico Playa del Sol e il Lidomania, che offre ai suoi ospiti una zona con lettini e ombrelloni maxi.

Sull’altro versante di Marina di Pescoluse, procedendo in direzione Sud verso Santa Maria di Leuca, si arriva a Torre Vado dove sorge la Cala Saracena Resort, una struttura completa di programmi per animare le giornate in spiaggia e di un centro benessere per prendersi cura del corpo.

6 Replies to “I migliori lidi e stabilimenti balneari nei dintorni di Pescoluse”

antonio greco
05/07/2021
salve, desidero sapere se dalla seconda metà di luglio c'è disponibilità di ombrelloni per un paio di giorni
Rispondi
    admin
    09/08/2021
    Ciao il nostro portale è solo dedicato all'affitto di case vacanze in Salento e a pescoluse. Per informazioni specifiche su altre attività turistiche le conviene contattare direttamente le strutture citate.
    Rispondi
Michela bertoletti
28/05/2022
Gentilissimi chiedo cortese preventivo per lido con 2 ombrelloni siamo due famigli di operatori sanitari 6 adulti e una bimba anni 11.vorremmo avere la possibilita' di prenoare in un bel lido sabbioso abbiamo due ragazzi di 18 anni che vorrebbero un lido anche di gente coetanea x divertirsi.periodo dal 24 luglio al 6 agosto.abbiamo affittato casa ad Alessano (LIDO NON LONTANISSIMO DA RAGGIUNGERE).attendo preventivo.grazie. Michela
Rispondi
    admin
    16/07/2022
    Ciao il nostro portale è solo dedicato all’affitto di case vacanze in Salento e a pescoluse. Per informazioni specifiche su altre attività turistiche le conviene contattare direttamente le strutture citate.
    Rispondi
Elisabetta Mauriello
07/06/2023
Salve volevo sapere se c'è la possibilità di prenotare la settimana del 20 /27 agosto
Rispondi

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the bookyourtravel internet portal. You are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *